RIORGANIZZAZIONE ED INIZIATIVE – 2019

FONDO IMPRESA certifica la tua azienda e ottieni un bonus Forum Area riunioni RIORGANIZZAZIONE ED INIZIATIVE – 2019

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Consuelo Pace 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Christian Mosi
    Amministratore del forum

Con la presente si approfitta di salutare i Soci e impostare per l’anno 2019 una nuova strategia di promozione e di organizzazione dell’ associazione.

Quest’ anno abbiamo gia’ ricevuto un importante riconoscimento dal ministero. Siamo a tutti gli effetti una Associazione certificata nel registro UNAR – enti anti discriminazione.

Oggetto del confronto di oggi sono le seguenti tematiche:

• PRINCIPI RIORGANIZZATIVI : Il Presidente propone l’apertura del direttivo a tutti  i possibili candidati dal sito http://www.change.org/over30 , tramite appello diretto , il candidato interessato a far parte del direttivo dovra’ inviare una lettera di motivazione con una email su cui essere ricontatto. Viene creata una apposita email a cui tutti avranno accesso. Le lettere ricevute saranno raccolte in questa email e saranno visionabili da tutti i membri storici del direttivo, successivamente ogni membro del direttivo con nuova assemblea proporra’ i nomi preferiti . I nomi che saranno menzionati piu’ volte passeranno il turno per l’ultima votazione generale con nuova assemblea. Le lettere ricevute non dovranno contenere numero di telefono, che sara’ esplicitamente richiesto non inviare per la prima fase di selezione. Penso che aprire a piu’ persone possa dare piu’ vivacita’ , l’importanza di voto del nuovo membro e’ di seguito descritta ed in votazione. (CONFRONTO SUL TEMA )
    • IMPORTANZA DI VOTO DEL NUOVO MEMBRO:Si ricorda che da Statuto il peso dei nuovi membri sull’esito di voto e’ inferiore a quello dei membri storici. Per cui il voto del vecchio membro vale due volte. (A VOTO – SI – NO – )
    • APRIRE DELLE SEZIONI DEL FORUM DA CUI FAR VOTARE GLI ISCRITTI  : viene illustrato un tema, messo in votazione su http://www.change.org/over30 TRAMITE FORUM
    • RUOLI E ASSETTO: Ruoli tipo: Referente impresa, referente social , referente sponsor – si apre nel forum, il confronto e le proposte in merito da Voi  – Su queste basi sono indetti dei ruoli da rispettare che si possono perdere durante l’annualita’ concessa, se le persone sono inattive. Si chiede dunque di proporre i ruoli ed aprirsi al confronto su gli obbiettivi di tali nomine. Tali nomine devono passare dai principi di riorganizzazione sopra descritti. (PRINCIPI ORGANIZZATIVI )
    • LO SPOT DEL 2019 : dopo aver ricevuto alcuni curriculum da aspiranti attori per il nostro nuovo video di promozione, e’ stata scelta una attrice e alcune comparse. E’ stato altresì ingaggiato ( riconfermato solo ad avvio del progetto ) un videomaker al costo di euro 100 euro.  Le spese per una settimana di presenza dalle ore 21 su rai – rai news sono di euro 1200 netti piu’ iva. E’ possibile fare invece di una settimana tre giorni mettendo anche il video in formato audio su radio rai.  E’ logico che non essendo stata raggiunta la cifra al momento siamo in cerca di sponsor, che sarebbe importante tutti trovare , ben accette scuole di ciclismo, fondazione , banche ecc..tutti siamo coinvolti a sostenere questa iniziativa(CONFRONTO SUL TEMA ed APPROVAZIONE)
    • RAPPRESENTANTI DA NUNZIA CATALFO – COMMISSIONE LAVORO
      Se confermato saremmo ricevuti da Nunzia Catalfo. Possibile per i rappresentanti piu’ diretti un rimborso delle spese del bus-treno se comprato in anticipo e solo se in offerta. I biglietti saranno acquistati dalla tesoreria. Il numero dei rappresentanti non potra’ superare i 4 per cui si dara’ precedenza ai primi che ne faranno richiesta. Questa possibilita’ e’ da valutare in base alle risorse da proporre a copertura per le altre iniziative. (SPOT VIDEO ) – (CONFRONTO SUL TEMA)
    • PER ULTIMO SI RICHIEDE OPINIONE DI VOTO SULLA SEGUENTE RICHIESTA PERVENUTA DA PIU’ PARTITI, TRATTANDOSI LA NOSTRA DI ASSOCIAZIONE APARTITICA: mettere la nostra iniziativa nel loro programma , portandolo a l’attenzione degli iscritti alla petizione.Trattandosi di tema delicato lascio a voi il Voto , ci e’ stato proposto da XXXXXX XX (riportato su w.up per motivi di statuto) , stavolta, che metterebbe per iscritto la nostra richiesta nel loro programma lavoro.
    • NON PER ULTIMO: L’ASSOCIAZIONE E’ ENTRATA NELLA RETE SIAMO SOLIDALI – CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE – (rete che serve per eventuali progetti/adesione a fondi)
    • Il presidente da l’opportunita’ a due persone della associazione di partecipare a questo corso formativo https://www.siamosolidali.it/officina-terzo-settore/ (CHI SI PROPONE? )

ALTRO: RICORDATE AL PRESIDENTE 1- DI FARE DOMANDA PER  IL 5X1000 , 2 – DI ANDARE A INFORMARSI PER RICHIEDERE UN NUMERO RACCOLTA FONDI A GLI OPERATORI TELEFONICI IN VISTA DEL VIDEO PROMOZIONALE.

VI LASCIO AL FORUM DI CONFRONTO RISERVATO A TUTTI NOI QUI DI SEGUITO.

E’ CONSIGLIATO E BEN VALUTATO EFFETTUARE PROPOSTE SE CI SONO, GIA’ DA QUESTO INCONTRO.

Christian Mosi
    Amministratore del forum

APERTURA CONFRONTO il giorno 7/05/2019

Claudio Lunghi
    Partecipante

1- Sul principio riorganizzativo si potrebbe fare un periodo di prova di 1 anno dall’entrata in Direttivo per confermare o meno l’iscritto… in passato abbiamo avuto problemi nel dare troppe mansioni e responsabilità a iscritti di cui non si fosse ancora verificata l’attendibilità.
    2- Si potrebbe far che per l’anno di prova il voto del nuovo membro del direttivo sia dimezzata rispetto membri storici.
    3- SI APPROVO. Questo potrebbe anche aiutare a coinvolgere gli iscritti.
    4- Personalmente rimango della posizione che preferisco personalmente occuparmi del rapporto istituzionale, anche perchè il problema principale è quello normativo nazionale. Il resto possono essere progetti interessanti, ma nel globale pagliativi. Non dico che siano perdite di tempo o progetti su cui non investire, ma preferisco nel mio caso concentrarmi con il cuore della questione, ovvero far passare le norme a livello legislativo e normativo nazionale. Preferisco non essere introdotto in ulteriori progetti derivati vista la scarsità di tempo che potrei dedicarvi.
    5- SI APPROVO. Attualmente non ho idee su come coinvolgere sponsor, possibile che possa fare una piccola donazione personale di massimo 100 Euro (al momento non posso permettermi di più) per contribuire.
    6- Ho dato disponibilità alla mia presenza anche senza rimborso, preferibilmente per i giorni lavorativi settimanali di Lunedì e Venerdì o del Week end, salvo eventi eccezionali che mi impediscano di partecipare.
    7- SI APPROVO. La nostra associazione è apartitica. Ogni partito che si rende disponibile e permeabile alle nostre istanze è da contattare e da collaborarvi. Riprendendo quanto scritto precedentemente questo è il genere di attività a cui più mi presto come volontario per le motivazioni esposte. Per altro il partito in questione è uno di quelli storicamente (anche a livello di appartenenti) più coerenti con gli impegni presi e più coinvolti nelle lotte sociali.
    8- Prendo atto.
    9- Appoggio l’iniziativa. Personalmente però non ho purtroppo il tempo materiale per prestarmi, ne geograficamente potrei.

Un saluto a tutti.

Claudio Lunghi

valerio buongiorno
    Partecipante

Ciao a Tutti!
    1)Concordo, l’apertura dell’associazione può solo giovare.
    2)voto Si ma con limite temporale: dopo 1 anno di appartenenza il peso del voto per me deve essere lo stesso dei membri storici, altrimenti rimane una oligarchia che di democratico ha molto poco…
    3)Voto si: la presentazione e il confronto su nuove tematiche sono importantissimi
    4)Concordo pienamente
    5)si approvo
    6)per la rappresentanza purtroppo non posso essere in questi mesi disponibile; trovo corretto il rimborso spese per i rappresentanti, fondi permettendo.
    7)si approvo; diamo cmq disponibilità a qualsiasi partito purché accolga le nostre richieste
    8)ok
    9)grazie per l’opportunità ma non posso per impegni presi
    A presto, Valerio B

Ennio Poggi
    Partecipante

1/2 D’accordo, periodo di prova (1 anno) per tutti i nuovi entrati con voto dimezzato e conseguente inserimento nel direttivo (con voto pieno) dei più meritevoli che hanno portato risultati tangibili! Concordo con Valerio… le oligarchie sono sempre aberranti.
    3 Approvo.
    4 Concordo, personalmente mi proporrei per gli enti pubblici/imprese o social.
    5 Approvo.
    6- Disponibile con rimborso spese di trasporto (treno).
    7- Richiedo valutazione e votazione a maggioranza ogni qualvolta un partito ne faccia richiesta.
    8- Prendo atto.
    9- Disponibile nei termini espressi nel punto 6. Durata corso??

Cordialità

Ennio Poggi

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 2 giorni fa da  Ennio Poggi.

Sascia Valori
    Partecipante

1) sono d’accordo l’apertura della associazione a nuovi membri è stimolante per una crescita
    2) voto si ma con 1 anno di limite
    3) voto si a nuove discussioni e varie
    4)si
    5)approvo
    6)approvo a parte che ci siano fondi
    7)approvo
    8)approvo
    9) da valutare

Consuelo Pace
    Partecipante

1- Sono d’accordo sull’entrata di nuovi membri nel direttivo
    2- Il voto deve essere uguale per tutti
    3- Approvo
    4- Approvo
    5- Approvo
    6- Approvo se ci sono i fondi
    7- Non saprei. Per ora ai partiti facciamo gola perché a breve ci sono le elezioni. Quindi da valutare
    8- ok
    9- Non posso partecipare per impegni presi in precedenza

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.